imageimageimageimageimageimage



ADEGUAMENTO SANITARIO ALA SUD

U.O. EMATOLOGIA (ex Ospedali Riuniti di Bergamo)

 


Anno 2004


Nell'ottobre 2004 sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell' Ala Sud del Dipartimento di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo. che è composta da nove stanze di degenza, a uno o due letti, tutte dotate di servizi igienici.

La realizzazione, progettata come un intervento modesto - una serie di interventi di adeguamento impiantistico e di miglioramento delle condizioni dei pazienti - si è poi trasformata in una vera e propria ristrutturazione completa, con lavori che hanno portato all'adeguamento alle norme anticendio di tutta l'ala, al rifacimento completo dei nove bagni, alla sostituzione completa sia dei serramenti interni che di quelli esterni e all'allestimento di nuove finiture.

Si è inoltre proceduto al rifacimento completo di tutti gli impianti ad esclusione del solo riscaldamento: impianto elettrico e di illuminazione, impianto di telefonia e rete di illuminazione, impianto di telefonia e rete dati, impianto TV, impianto di rilevazione fumi, impianto di distribuzione dei gas medicali.
Si è infine realizzato ex-novo l'impianto di raffrescamento estivo che garantisce ai pazienti, finalmente, condizioni di comfort ambientali anche nei mesi estivi.

 Il valore del progetto è inglobato nell'intervento di realizzazione del nuovo Day-Hospital Onco-Ematologico i cui lavori sono seguiti alla conclusione di questa prima fase.

 

interno stanza2    interno stanza7

Immagini stanze ristrutturate