imageimageimageimage


A OGNI NATALE LA SUA STELLA

E UNA NUOVA SPERANZA CHE SI ACCENDE ...


twittercover1500x500


Nelle giornate del 6,7 e 8 dicembre 2019 i nostri volontari riempiranno le piazze della provincia di Bergamo con l'offerta dell'ormai tradizionale iniziativa delle Stelle di Natale dell'AIL.
Troverete nelle piazze persone che nonostante siano impegnate nel lavoro e nelle vicissitudini di ogni giorno ci regalo uno, due, a volte anche tre giorni del loro tempo per dedicarsi all'offerta delle Stelle. Per noi associazione l'operosità e la gratuità di queste persone è un grande regalo che ci consente di mantenere vivi i progetti avviati a sostegno dell'Ematologia dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Però ... per i nostri volontari, la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di veramente importante, gliela potete offrire solo voi con un pò di gentilezza, pazienza e  se lo desiderate versando la vostra offerta per la Stella di Natale...
Ringraziamo tutti coloro che aderiranno all'iniziativa qualunque sia la forma in cui vogliano esprimere la loro solidarietà.


 

 

 

SEMINARI MEDICI PAZIENTI FAMIGLIE - leucemia linfoblastica acuta
bergamo 30 novembre 2019

Ogni anno AIL organizza seminari dedicati alle principali malattie ematologiche. Gli incontri AIL pazienti-medici hanno l’obiettivo di diffondere una maggiore conoscenza della patologia, aggiornare i pazienti sulle più recenti terapie disponibili, incoraggiare un confronto diretto con gli specialisti del settore, aiutare i pazienti e i loro familiari ad affrontare il percorso della malattia con maggiore consapevolezza, offrire la possibilità di condividere la propria esperienza e sentirsi così meno soli. I seminari sono caratterizzati da momenti in cui relatori esperti analizzano i diversi aspetti della patologia e intensi momenti di discussione con i pazienti, protagonisti della giornata. I pazienti, veri e propri “esperti” della loro patologia, hanno così la possibilità di rivolgere domande mirate e dirette ai relatori. I medici, dal canto loro, rispondono in modo chiaro e comprensibile, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi contattando il numero 06/70386018 o inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scan 2019000776


 

 


VOLONTARI cercasi...


 

banner520x200 07Il volontariato è un'azione sociale che ci aiuta a dare un senso ad una parte del nostro tempo libero. Chi risponderà al nostro appello mettendo a disposizione poche ore del suo tempo, porterà il suo piccolo ma insostituibile mattone per la costruzione di un grande edificio nel quale ricerca e solidarietà trovano ospitalità per combattere al meglio la leucemia...
Se volete organizzare un banchetto di raccolta fondi nel vostro paese o unirvi ai gruppi già operativi ... contattaci subito!

 

Leggi tutto...